TORRE GARISENDA - PROVVEDIMENTI COMUNE DI BOLOGNA

A causa dei problemi strutturali che si sono evidenziati nella Torre Garisenda, stanti le anomalie rilevate dai tecnici incaricati al monitoraggio e alle verifiche, l’area di Piazza di porta Ravegnana è stata delimitata e rimarrà chiusa per alcuni anni fino al termine del restauro della torre.

Tale chiusura implica necessariamente alcune modifiche alla viabilità dell’area e, di conseguenza, ai permessi di accesso alla zona a traffico limitato cosiddetta “Zona T” nell’asse Via Ugo Bassi – Via Rizzoli.

Il dettaglio dei permessi autorizzati, con relative fasce orarie di accesso e specifiche inerenti la compatibilità ambientale dei veicoli associati a tali permessi, è dettagliato nell’ordinanza del Comune di Bologna PG. 761534/2023 del 15/11/2023, in vigore dal 16/11/2023.

Per eventuali chiarimenti in merito al rilascio permessi è possibile richiedere un Contatto telefonico con richiamata da operatore.

La prenotazione si può effettuare chiamando  il Call Center al numero 800 10 80 88 oppure si può fare in autonomia dalla pagina dedicata del sito IoVivo Bologna

Le informazioni inerenti la circolazione dei veicoli rimangono di competenza della Polizia Locale del Comune di Bologna .