Cosa cambia per gli utenti dal 2 novembre

Dal 2 novembre tutte le operazioni saranno gestite in piena continuità con il precedente affidamento, in particolare per esempio saranno garantite le modalità di pagamento alternative all’utilizzo del parcometro attualmente presenti.

Per gli utenti cambiano sostanzialmente le sedi fisiche ed alcuni contatti. Ecco tutti i dettagli:

Gli uffici del nuovo concessionario per la relazione col pubblico saranno in: Piazza Manfredi Azzarita, 4 – ingresso Via Calori 4E e in Via Piero Gobetti 52.

L’ufficio di Piazza Azzarita sarà aperto dal 2 novembre per il rilascio dei soli contrassegni “temporanei operativi” e “temporanei residenti”.

Da giovedì 11 novembre apriranno al pubblico entrambi gli uffici con questi orari:

  • dal lunedì al venerdì (festivi infrasettimanali esclusi): 8.30-13.30 e 14.30-18.00
 
  • sabato 8.30-13.00 (festivi esclusi) solo su appuntamento per contrassegni Residenti
 

Non cambia invece nulla per tutti i servizi on line già presenti sul sito del Comune per chiedere contrassegni/vetrofanie per residenti e vetrofanie per veicoli ibridi, così come funzionano regolarmente le modalità di pagamento per contrassegni di sosta per residenti ed operativi sul sito Tper.

Dal 1° novembre saranno inoltre attivi:

  • il call center raggiungibile 24 ore su 24 al numero verde 800 10 80 88 
  • l’indirizzo email assistenzabomob-ita@engie.com 
  • il nuovo sito web dedicato ai servizi per la mobilità http://bologna.iovivo.eu/ attraverso il quale sarà possibile avere maggiori informazioni circa i servizi svolti da BOMOB e le modalità di acquisto di biglietti sosta, contrassegni, permessi e quant’altro inerente al servizio.

 

Rilascio nuovi contrassegni e permessi tra il 30 ottobre e il 10 novembre

La richiesta di nuovi contrassegni e permessi nel periodo di chiusura al pubblico degli uffici potrà essere effettuata con le seguenti modalità:

  • telefonicamente al numero verde 800 10 80 88 (attivo 24 ore su 24)
  • tramite e-mail all’indirizzo contrassegni.bomob-ita@engie.com (con tempi di gestione della pratica e rilascio dei contrassegni quantificabili indicativamente in 10-15 giorni a seconda della tipologia di contrassegno)

 

Rinnovo contrassegni cd. operativi (A, DS, DSI, F) in scadenza tra il 30 ottobre e il 10 novembre

Durante il periodo di chiusura degli uffici i contrassegni in scadenza tra il 30 ottobre ed il 10 novembre possono essere rinnovati a scelta con le seguenti modalità:

presso gli sportelli al pubblico a partire dall’11 novembre. Chi optasse per questa modalità potrà effettuarne il pagamento, senza incorrere in sanzioni, dall’11 al 20 novembre nel rispetto dei 10 giorni dalla naturale scadenza del titolo. Il contrassegno rinnovato in questo modo manterrà inalterata la data di scadenza prefissata.

 

Rilascio permessi “temporanei operativi” e “temporanei residenti” tra il 30 ottobre e il 10 novembre

A partire dal 2 novembre il rilascio dei soli contrassegni “temporanei operativi” e “temporanei residenti” può avvenire presso gli sportelli situati in Piazza Azzarita 4, aperti in continuità con la precedente gestione in via esclusiva per la gestione di queste sole pratiche.